Corsi di formazione

I corsi di formazione hanno una valenza indiscutibile ma costano e non è sempre vero che occorre farli obbligatoriamente, contattaci per sapere quali sono obbligatori e quali non lo sono.

 

Listeria

... è un batterio Gram positivo a forma di bastoncello, asporigeno e  mobile grazie alla presenza di flagelli. Secondo la tassonomia le specie di Listeria sono 6: L.grayi, L. innocua, L. ivanovi, L. monocytogenes, L. seeligeri e L. welshimeri. Tra queste solo L. monocytogens è stata, fino ad oggi ... vuoi saperne di più?

Indicazioni per la formazione (ex libretto sanitario)

Ogni OSA scrive su carta intestata della società le sue regole e ne allega copia all'Autocontrollo, così facendo gli organi di controllo avranno la possibilità di verificare il rispetto dell'applicazione che prima era normato. (Reg. Veneto). per ulteriori informazioni chiamaci 045 6302381

Sei qui: HomeCosa facciamoScuole

clicca sul logo di Accredia per verificare lo stato di accreditamento delle singole prove effettuate da Lambda.

(il link è gestito direttamente da ACCREDIA)

 

Analisi dell'acqua

L'analisi dell'acqua è una verifica da fare periodicamente, la periodicità può variare al variare della profondità, pozzi profondi garantiscono una costanza delle caratteristiche chimiche e chimico-fisiche maggiori rispetto a pozzi meno profondi. Ma i pericoli non provengono solo dalla falda ma anche da impianti poco curati o vecchi ...

 per saperne di più vai alla sezione di interesse alla voce "acque"



Autocontrollo

L’attuale orientamento legislativo (Reg 178/2000; Dir. 2000/13; Reg. 852/853/854) ha come scopo il rafforzamento delle misure atte a controllare e prevenire i possibili rischi in un intreccio di requisiti che spaziano dalla rintracciabilità, alla prevenzione delle intolleranze alimentari, all’aggiornamento continuo dei requisiti microbiologici e chimici per i prodotti alimentari, all’etichettatura.

Inoltre le attuali esigenze della moderna distribuzione organizzata spingono le industrie alimentari ad elevare il loro standard qualitativo ed igienico sanitario.

Nasce quindi la necessità di un approccio alla sicurezza dei prodotti alimentari alla base della quale risulta determinante il ruolo di un efficace Sistema di Autocontrollo basato sui principi dell’HACCP.

Solo i Laboratori di prova accreditati sono in grado di fornire al mercato (business, P.A., consumatori) dichiarazioni di conformità affidabili, credibili e accettate a livello internazionale. ACCREDIA infatti valuta e accerta la loro competenza, applicando i più rigorosi standard di verifica del loro comportamento e monitorando continuativamente nel tempo le loro prestazioni, e aderisce agli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento.

[ACCREDIA]

Login

iscriviti e avrai accesso ad aree riservate ai soli iscritti e clienti



Newsletters

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newletters.
Privacy e Termini di Utilizzo
Go to top