Corsi di formazione

I corsi di formazione hanno una valenza indiscutibile ma costano e non è sempre vero che occorre farli obbligatoriamente, contattaci per sapere quali sono obbligatori e quali non lo sono.

 

Listeria

... è un batterio Gram positivo a forma di bastoncello, asporigeno e  mobile grazie alla presenza di flagelli. Secondo la tassonomia le specie di Listeria sono 6: L.grayi, L. innocua, L. ivanovi, L. monocytogenes, L. seeligeri e L. welshimeri. Tra queste solo L. monocytogens è stata, fino ad oggi ... vuoi saperne di più?

Indicazioni per la formazione (ex libretto sanitario)

Ogni OSA scrive su carta intestata della società le sue regole e ne allega copia all'Autocontrollo, così facendo gli organi di controllo avranno la possibilità di verificare il rispetto dell'applicazione che prima era normato. (Reg. Veneto). per ulteriori informazioni chiamaci 045 6302381

Sei qui: HomeCosa facciamoHotel

clicca sul logo di Accredia per verificare lo stato di accreditamento delle singole prove effettuate da Lambda.

(il link è gestito direttamente da ACCREDIA)

 

Analisi dell'acqua

L'analisi dell'acqua è una verifica da fare periodicamente, la periodicità può variare al variare della profondità, pozzi profondi garantiscono una costanza delle caratteristiche chimiche e chimico-fisiche maggiori rispetto a pozzi meno profondi. Ma i pericoli non provengono solo dalla falda ma anche da impianti poco curati o vecchi ...

 per saperne di più vai alla sezione di interesse alla voce "acque"



Servizi

Il nucleo centrale delle attività di Lambda è l'effettuazione della analisi di laboratorio nel settore chimico e microbiologico, attività alla quale è dedicato, a tempo pieno, un qualificato team di chimici e tecnici di laboratorio, in grado di effettuare analisi nell'ambito alimentare, ambientale, non food.

Il servizio offerto da Lambda non si limita, peraltro, alla mera effettuazione di analisi di laboratorio , ma si sviluppa in modo organico ed integrato: dall'analisi dei bisogni (normativi, produttivi, economici) del cliente, alla definizione delle prove da effettuare, dall'effettuazione delle stesse al rilascio di certificati ed attestazioni, dall'interpretazione dei risultati ottenuti alla consulenza sulla risoluzione dei possibili problemi e, in generale, sull'ottimizzazione dei processi.

In questo contesto l'ottenimento dell' Accreditamento da parte del ACCREDIA (laboratorio n.0677)  è sentito in Lambda come un requisito, sostanziale e non formale, per fornire al cliente risultati di qualità certificata e quindi di affidabilità ed autorevolezza elevata.

Lambda fornisce inoltre servizi alle aziende nel settore della qualità e della sicurezza: dalla tenuta di corsi indirizzati al personale del cliente alla consulenza operativa, sempre in un'ottica di servizio integrato, per garantire soluzioni complete ed affidabili.

Dal 2006 Lambda ha ulteriormente ampliato le sue attività, proponendo alle aziende un servizio di ottimizzazione dei processi. Con questo strumento, fino ad ora appannaggio esclusivo di grandi realtà industriali, è possibile individuare (utilizzando sofisticate metodologie di analisi statistica) in quale assetto un impianto, o un processo, è in grado di rendere al meglio. Il tutto con costi contenuti e in tempo ridotto.

L'insieme delle esperienze maturate nel corso degli anni e le richieste formulate dai clienti hanno, di fatto, ampliato il raggio di azione di Lambda che è oggi in grado di fornire alle aziende un'assistenza completa in tutti quei casi in cui si renda necessario un supporto tecnico, organizzativo, manageriale, normativo.

La dimostrazione concreta del successo di questo approccio sono le aziende nostre clienti che risultano essere il testimonial all'attività svolta da Lambda.

Solo i Laboratori di prova accreditati sono in grado di fornire al mercato (business, P.A., consumatori) dichiarazioni di conformità affidabili, credibili e accettate a livello internazionale. ACCREDIA infatti valuta e accerta la loro competenza, applicando i più rigorosi standard di verifica del loro comportamento e monitorando continuativamente nel tempo le loro prestazioni, e aderisce agli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento.

[ACCREDIA]

Certificazione

La certificazione può essere solamente un pezzo di carta o un'opportunità di evoluzione per un'azienda, sta all'Azienda decidere che fare noi possiamo aiutarvi a scegliere lo schema di certificazione migliore per le vostre esigenze ed accompagnarvi nel percoso di certificazione (ISO 22000, BIO, ISO 9001, ISO 14001). (leggi)

Login

iscriviti e avrai accesso ad aree riservate ai soli iscritti e clienti



Newsletters

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newletters.
Privacy e Termini di Utilizzo
Go to top