Risultati immagini per food laboratory

Variazioni di orario Festività Natalizie

Per le festività natalizie le accettazioni dei campioni subiranno le seguenti variazioni:

- analisi microbiologiche alimenti e acque, ultimo giorno per le accettazioni venerdì 14 dicembre.

- per legionella accettazioni sospese fra i giorni 11 e 19 dicembre, sarà quindi possibile effettuare consegne dal 19 al 21 dicembre.

Il laboratorio chiuderà il giorno 22/12 per riaprire il 2/1/19

Buone feste

Immagini

coli.jpg

 Immagine correlata

Lambda è dotato di un laboratorio chimico e di un laboratorio microbiologico con diversa strumentazione che svolgono analisi su diverse tipologie di matrici, permettendo così di verificarne la conformità con limiti di leggi o con i piani di autocontrollo aziendali, o di mettere a punto i processi per la produzione di prodotti finiti.

Le principali matrici alimentari ad uso umano che si analizzano sono sia prodotti finiti (prodotti carnei, pasta ripiena, formaggi, burro, pane, caffè tostato ecc..) che materie prime (latte, cereali, farine, caffè verde ecc..). Si analizzano anche alimenti destinati ad alimentazione animale (fieno e mangimi), acque potabili, di scarico e acque marine.

Lambda analizza inoltre materiali a contatto con gli alimenti (MOCA) di diverse tipologie di materiali (carta, plastica, ceramica e vetro) per verificarne la conformità ai regolamenti nazionali ed europei.

Gli operatori che svolgono le analisi in laboratorio hanno formazione adeguata e le loro competenze sono verificate secondo i requisiti richiesti dall'accreditamento ISO 17025. L'affidabilità delle prove eseguite è verificata tramite l'analisi di campioni certificati e l'iscrizione a circuiti interlaboratorio organizzati da enti accreditati ISO 17043.

 Consulta elenco prove accreditate